team-member-img

Il Terroir

I vigneti sono posizionati in una pianura di erosione su di un terreno di natura prevalentemente argillosa, ricco di detriti minerali dalla varia composizione.
La vicinanza del mare e la barriera naturale che sono le nostre montagne creano un microclima ideale mitigando notevolmente le temperature invernali e riducendo l’umidità estiva grazie ad una constante ventilazione.
Questo insieme di fattori favorevoli, ci colloca in un “terroir” ideale per una viticoltura di pregio.

team-member-img

Punto Vendita & Degustazioni

La degustazione dei vini presso il nostro punto vendita è gratuita. Per le visite e degustazioni guidate è richiesta la prenotazione. Sempre su prenotazione, è possibile assaggiare, abbinati ai nostri vini, alcuni dei prodotti che meglio rappresentano le realtà gastronomiche locali.
Ci sono innumerevoli piccoli tesori da scoprire nella Cantina di famiglia e nel nostro wine shop. Vi invitiamo a visitarci per fare vostra l’esperienza del mondo della viticoltura di pregio in un ambiente di incredibile ricchezza storica.
Per informazioni e prenotazioni inviare una email a info@vitas.it

team-member-img

La nostra filosofia

Una realtà come la nostra ha radici ben piantate in una lunga tradizione di famiglia che oramai è arrivata alla quarta generazione
Ogni giorno guardiamo il nostro futuro negli occhi: quando si tratta di prendere decisioni ci facciamo guidare dal cuore e dalla passione. Per questo motivo ogni giorno lavoriamo per produrre vini in grado di rappresentare la nostra terra e il suo patrimonio, in grado di riflettere la loro origine varietale nel senso più ampio del termine, non solo come caratteristica distintiva del vitigno, ma anche come espressione dell’ambiente e del patrimonio umano, storico e culturale che danno alla nostra regione il suo appeal unico.

team-member-img

L’ambiente

Presa coscienza dell’importanza per il rispetto dell’ambiente, quando si tratta di pianificare il futuro ci concentriamo sul rispetto delle risorse ambientali e naturali.

Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. – DIMORE STORICHE APERTE domenica 04 ottobre

La giornata Nazionale rappresenta l’occasione per fare un viaggio all’interno dei borghi antichi come Strassoldo – dove trovate le porte aperte della nostra affascinate DIMORA STORICA del 700 con il suo grande PARCO che la circonda… …Vi aspettiamo per “un tuffo” nel passato

Strassoldo – Magici Intrecci Autunnali venerdi 16 pomeriggio sabato 17 e domenica 18 ottobre tutto il giorno

Con l’arrivo dell’autunno torna l’appuntamento con “CASTELLI APERTI” a Strassoldo, uno dei borghi più belli d’Italia… …e con grande piacere Vi aspettiamo numerosi per una passeggiata nel nostro grande parco con protagonista la sua affascinante DIMORA STORICA….. ….per conoscere la nostra realtà, ma anche per una degustazione in un ambiente accogliente e caloroso Cin Cin…

PREMIO THE WINEHUNTER AWARD 2020 per il Cabernet Franc 2018 e il “Romano” Refosco dal Peduncolo Rosso 2015

Siamo molto orgogliosi di comunicarVi che la commissione WINEHUNTER AWARD 2020 ha premiato i nostri 2 vini presentati – CABERNET FRANC Friuli Doc 2018  – “ROMANO” REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO Friuli Aquileia Doc 2015   entrambi con la classificazione “ROSSO” (90 – 92 punti)The WineHunter Award ROSSO (254)   The WineHunter Award ROSSO (1368)