La Tenuta

Villa Vitas è situata nell’incantevole borgo feudale di Strassoldo, elegante realtà fortificata tra le splendide città di Palmanova e Aquileia.

Villa Vitas 1

La Storia

La nostra attività è iniziata nella Trieste di inizio ‘900 come azienda per il commercio di vini nel locale Porto Franco.
E’ stato l’amore per la viticoltura a spingere il fondatore Romano Vitas ad acquistare la tenuta di Strassoldo nel lontano 1937.
Sono più di 100 anni che la famiglia VITAS si dedica con passione e dedizione al fantastico mondo del vino!

Villa Vitas 3

Una dimora storica settecentesca immersa in un parco secolare nel cuore del Friuli Venezia Giulia

Le Origini

La data di costruzione viene indicata tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento.
Nel 1891, allora territorio austriaco, la proprietà passò al Barone Kuhn von Kuhnenfeld, ministro della guerra e consigliere dell’imperatore Francesco Giuseppe.
Nel 1937 venne acquistata dal Commendatore Romano Vitas, bisnonno dell’attuale proprietario, che la scelse come sede dell’azienda vitivinicola di famiglia.

Villa Vitas 5

Gli Eventi

Riserva l’intera Villa Vitas e il suo stupendo parco secolare, per il tuo evento privato.